Cancellare Automaticamente i File Vecchi

Cyber-D’s Auto Delete è un programma gratuito per Windows Xp e Vista che consente di cancellare automaticamente i file più vecchi di una data prefissata in precedenza.

Il programma è molto semplice da usare, una volta aperto cliccate su Add  per aggiungere una nuova cartella contenente i file che verranno cancellati dopo la data prefissata. Si noti che ognuno può scegliere le proprie cartelle e quindi il programma è molto personale.

cancellarefile

In Filter si può decidere che file eliminare e che file non eliminare. Nel menù a tendina si può scegliere No Filter, Only delete, o Do not delete.

Nel riquadro a destra si può scegliere l’estensione dei file da eliminare quindi .exe, .ppt, .doc ecc… Come dicevo prima si può decidere di eliminare i file vecchi di 1 giorno, 2 giorni ecc… fino ad arrivare ad 1 anno!

Si può inoltre decidere se includere anche i file contenuti nelle sottocartelle. Vicino a Recycle si può decidere se spostare prima i file nel Recycle Bin (cestino) o eliminarli definitivamente. Inoltre è presente una modalità sicura (Secure) che rende irrecuperabili i file cancellati.