Come Aprire Collegamenti in Nuove Schede in Firefox in modo Veloce

Quello chi vi stiamo per proporre si tratta di un utilissimo plugin perfirefox, che vi permetterà di aprire dei collegamenti in nuove schede del browser, direttamente cliccando con il tasto destro del mouse, in questo caso il menu che generalmente si apre premendo il suddetto tasto verrà abolito, e dunque sostituita con questa funzione.

Vi sarà capitato di navigare su un particolare sito, su cui sono presenti numerosi link ad altre pagine, pur di non perdere la pagina che stiamo visitando apriamo il link direttamente in una nuova scheda, per far questo in genere dovremo premere sul link con il tasto destro del mouse, e quindi selezionare “apri in una nuova scheda” e quindi la pagina corrente non verrà sovrascritta da quella nuova.

instaclick

Se però navighiamo da portatili oppure da netbook, l’operazione potrebbe risultare complicata, in quanto l’uso del touchpad, per alcuni, rende difficoltoso il movimento preciso del cursore del mouse, ancora di più sui netbook, dove le dimensioni dei tasti e del touchpad stesso è notevolmente ridotto.

Questo plugin dunque con un solo click del tasto destro del mouse sul collegamento permetterà l’apertura immediata, senza dunque altre selezioni dal menu normale.

Il plugin si chiama Insta click, e lo possiamo scaricare da questa pagina. Il plugin una volta aperto sarà automaticamente riconosciuto da firefox e dunque verrà installato.

Il tutto funzionerà automaticamente e non comporterà alcuna configurazione particolare da parte dell’utente. Insta click dunque nasce principalmente per i piccoli portatili o per i netbook, in modo tale da rendere l’apertura di pagine in nuove tab molto più veloce, basterà navigare semplicemente come abbiamo sempre fatto, quando vorremo aprire un link su una nuova scheda basterà premere su di esso con il tasto destro del mouse, anziché aprirsi il normale menu verrà eseguita direttamente l’operazione di apertura su nuova scheda, quindi il compito sarà notevolmente più veloce e pratico.

In ogni caso se volessimo ripristinare il vecchio menu, magari per poter salvare qualche immagine o per qualsiasi altro motivo, basterà premere il pulsante destro tenendo premuto contemporaneamente il tasto shift o ctrl, in modo tale da utilizzare il menu standard.