Come Convertire ISO in MKV

State cercando un modo semplice e veloce per convertire i vostri DVD o immagini ISO in file MKV? Oggi, diamo uno sguardo al programma MakeMKV che con semplici passaggi peremette di ottenere file .mkv di buona qualità immagine.

Scaricare e installare MakeMKV, procedere con l’installazione seguendo le istruzioni a video. In caso di conversione di un DVD, inseritelo nel lettore ottico. Quando si apre MakeMKV sarete accolti da interfaccia minimalista e molto semplice da utilizzare. Clicca sull’immagine con il DVD, questo pulsante permette di aprire il DVD e di importarlo sull’ Hard Disk in formato Mkv; oppure clicca l’icona con la cartella nel menu in alto per caricare un file ISO da convertire in file .mkv.

MakeMkv aprirà il disco inserito o il file .iso selezionato.

Una volta che il disco o il file viene aperto, vedrai i titoli elencati nella finestra di sinistra. Fare doppio clic sul titolo per espandere la struttura ad albero.

Rimuovere qualsiasi titolo o traccia che non si desidera convertire “defleggando” la casella di controllo a sinistra.

Sul lato destro della finestra, fare clic sull’icona della cartella per sfogliare e selezionare quindi la directory di destinazione del file. Quando si è pronti, fare clic sul pulsante MakeMkv per iniziare il processo di conversione.

La conversione sarà quindi avviata.

Questo è tutto ciò che devi fare. Il tuo file MKV è pronto per essere visto.

MakeMKV è attualmente ancora in fase beta e durante questa fase sarà possibile convertire in mkv sia da DVD che da Blu-ray in maniera gratuita. Tuttavia, la funzionalità di ripping di DVD rimarrà sempre gratuita anche in seguito. Dopo 30 giorni se si desidera continuare a rippare dischi Blu-ray, avrete bisogno di acquistare una licenza. Il rip da DVD è molto veloce … in genere circa 15-20 minuti a seconda della lunghezza del filmato.
MakeMKV è disponibile per Windows, Mac, Linux e permette di convertire DVD in file MKV. Non tutti i media player supporta nativamente la riproduzione di MKV, quindi se hai problemi di riproduzione di file MKV sul tuo PC, prova a scaricare VLC media player, o l’ultima versione del codec DivX.