Come Creare Presentazioni con Foto

Quando si crea un sito internet ovviamente si parte con il presupposto di cercare di renderlo migliore possibile, sia per quanto riguarda il contenuto in se, sia per quanto riguarda l’aspetto grafico.

Per quest’ultima operazione ovviamente c’è poco da fare, dovremo mettere mano al nostro programma di grafica preferito e dunque cominciare a disegnare tutti i vari elementi e pulsanti di cui necessitiamo, oltre a ciò però c’è sempre l’alternativa veloce e gratuita, e consiste nell’utilizzare le varie risorse grafiche gratuite offerte dal web, quindi senza particolari sforzi riusciremo a mettere su un sito anche bello da vedere.

Per renderlo ancora più bello è possibile inserire alcuni widget, cioè delle piccole applicazioni animate che rendono il sito molto più animato, ad esempio un classico orologio, oppure uno slide show di immagini, direttamente esposti nella homepage alla visione di tutti.
Se all’idea di creare un vostro slide show di immagini vi solletica sappiate che realizzarlo è davvero semplice, tutto ciò che dobbiamo fare è utilizzare Photo Flash Maker Free.

Photo Flash Maker Free è un programma gratuito che permette in modo molto semplice di creare dei widget per il proprio sito, e più precisamente permette di creare uno slide show di foto, e salvare tutto in formato flash, pronto per essere caricato tra le pagine del proprio sito.

Una volta avviato tutto ciò che dobbiamo fare sarà caricare tutte le immagini che vogliamo inserire nello slide show, questo grazie ad una creazione guidata che appunto ci assisterà durante la creazione del widget.

Una volta caricate le immagini possiamo applicare degli effetti visuali così da rendere le foto molto più belle, se invece non vogliamo applicare nessun effetto selezioniamo “photo only”.

Al termine della configurazione guidata salveremo il nostro widget in formato flash, pronto da pubblicare nella nostra homepage o ovunque vogliamo.