Come Funziona il Marketing Virale

Il Marketing Virale o Viral Marketing è una tecnica di marketing che ti permette di far arrivare il tuo messaggio a quante più persone possibili, in modo apparentemente autonomo.

Il passaparola è alla base di questo processo. Quando ti piace qualcosa, è normale voler condividere le tue idee con le persone a te più vicine, anche loro faranno altrettanto e così facendo avrai raggiunto l’effetto virale.
Devi sapere che esistono 6 regole che devi applicare per creare “un qualcosa” che le persone vorranno condividere:

A nessuno interessa dei tuoi prodotti

Purtroppo, se parli troppo dei tuoi prodotti, le persone molte volte tendono a passare oltre e non si fermeranno ad ascoltarti.

Non obbligare le persone a Condividere

L’ effetto Virale deve avvenire spontaneamente, non devi obbligare le persone a fare il passaparola. Un passaparola spontaneo sarà sicuramente vincente rispetto ad un passaparola fatto solamente per ricevere qualcosa in cambio (infoprodotti bonus, report gratuiti…).

Perdi il controllo delle tue Informazioni

Ciò che permette alle tue idee di espandersi in modo virale è proprio l’assenza di controllo e il permesso esplicito di condividerle.

Metti le Radici

Devi creare un Blog, un sito, o qualunque spazio sul web che permetta alle persone di raggiungerti facilmente e venire a conoscenza delle informazioni che hai riservato a loro.

Crea uno Stimolo

Devi creare uno stimolo nelle persone che le incoraggi alla condivisione. Metti il tuo lettore nelle condizioni di poter condividere facilmente le informazioni che ha ricevuto.

Indirizza il Mondo verso la tua Porta Virtuale

Impara a indirizzare le persone verso il tuo sito o blog, dagli notizie interessanti e solo successivamente invitale a guardare i tuoi prodotti

Se seguirai queste semplici regole vedrai che incontrerai meno difficoltà nell’espandere il tuo Business in maniera Virale.