Come Installare più Versioni di Firefox sul Computer

I vari browser in circolazione sono spesso aggiornati con nuove versioni, questo per garantire maggiore sicurezza e stabilità, oltre ad aggiungere nuove funzionalità e correggere bug.

Per tale ragione è molto importante tenere installato sempre l’ultima versione del browser, scaricata dal suo stesso sito ufficiale.

Tuttavia molti utenti non fanno regolarmente tale operazione, e dunque si ritrovano una vecchia versione del browser, con la conseguenza di poter incorrere in qualche problema a visualizzare un particolare sito.

Se abbiamo un nostro sito web, non solo dovremo essere sicuri che questo sia perfettamente navigabile da qualsiasi browser e a qualsiasi risoluzione, ma dovremo essere sicuri che il tutto funzioni anche con le vecchie versioni del browser, come detto su, infatti, non tutti gli utenti aggiornano costantemente la propria versione del browser.

Per facilitare l’operazione di test oggi vi presentiamo un comodo programma dedicato a Firefox, uno dei browser più utilizzati da sempre.

Il programma ci permette di installare ed eseguire diverse versioni del browser, in modo da effettuare tutti i test necessari.

Il programma di cui parliamo è Mozilla Firefox Collection, e possiamo scaricarlo gratis tramite questa pagina.

Il programma permette di installare e dunque gestire diverse versioni di Firefox, a partire dalla versione 2.0 fino all’ultima.

Ogni versione può essere selezionata e deselezionata a piacimento, infatti il programma ci chiede quali versioni installare.

Oltre alle varie versioni di Firefox potremo installare anche vari plugin tra cui Firebug, Flashplayer, e Web Developer.

Le varie versioni del browser potranno anche essere avviate contemporaneamente, in modo da testare il tutto più velocemente.