Come Leggere Mail di Gmail dal Desktop

Alcuni giorni fa vi abbiamo mostrato Sprink che vi permette di vedere i video di YouTube dal desktop, ora è il turno di Gmail. Se utilizzate l’email di Google ora vi mostreremo come accedere a Gmail dal vostro desktop attraverso un software gratuito, ovvero GeeMail. Si tratta di un’applicazione sviluppata con Adobe Air che permette di avere il vostro indirizzo email Gmail dal vostro computer senza utilizzare il browser per accedere.

Tra le tante caratteristiche di questo client gmail ricordiamo:

Non richiede alcuna configurazione. A differenza di altri client di posta, GeeMail, non richiederà ulteriori configurazioni per accedere alla vostra mail, basterà solo inserire il vostro nome utente e lapassword.

Accesso offline. Anche se non siete in linea è possibile scrivere una e-mail da inviare e non appena ilsoftware rileverà una connessione la invierà (la stessa funzione è stata inserita da poco con Google Gears su Gmail).

Interfaccia di Gmail. GeeMail utilizza la stessa interfaccia utente, come quella di Gmail in modo da non dare problemi agli utenti, avrete tutte le vostre opzioni.

Multipiattaforma. Essendo sviluppato in Adobe Air, il programma è in grado di girare su Linux, Windows e Mac senza problemi.