Come Scaricare Foto da Facebook

Facebook è sicuramente il social network per eccellenza, questo utilizzato ogni giorno da milioni e milioni di utenti al solo scopo di conoscere altra gente o di trovare vecchie amicizie e compagni di scuola.

Tra le funzioni più importanti di Facebook ovviamente spunta la possibilità di caricare le immaginida condividere direttamente nei suoi server, in questo modo non è necessario utilizzare servizi di image hosting esterni, rendendo il tutto più pratico e veloce.

Facebook dunque permette di organizzare bene le proprie foto, tutte suddivise in vari album che potremo creare direttamente online, in modo da farli visualizzare a tutti i nostri amici.

Il tutto dunque funziona anche come image storing, per il backup delle immagini, con la sola differenza che queste sono visibili a tutti, se dunque formattiamo il pc non ci sarà bisogno nemmeno di fare il backup delle immagini, infatti successivamente potremo riscaricarle direttamente da Facebook.

La cosa complicata è che dovremo scaricare tutte le immagini una alla volta, operazione dunque lunga e noiosa, almeno fino a quando non utilizziamo Photo Grabber.

Photo Grabber è un programma utilissimo che ci permette di scaricare le foto pubblicate nel nostro profilo, il bello è che basta un semplice click ed avremo tutte le nostre foto sul computer, quindi riducendo tempo e facilitando l’operazione.

I passi da seguire sono solamente tre; nel primo passo dobbiamo selezionare la cartella dove salvare le immagini, nel secondo passo dobbiamo inserire i nostri dati di login a Facebook e dunque dare le dovute autorizzazioni, ed infine basterà cliccare sul pulsante “Begin Downlod”.

In ben che non si dica avremo tutte le immagini nella cartella selezionata. Da notare che il programma non scarica foto rese private o protette, ma solo quelle pubbliche.