Creare Volto Animato 3D Online

In passato vi abbiamo proposto ogni genere di servizio che ci permettesse di lavorare con leimmagini ed applicare fotomontaggi.

Il bello di questi servizi è che non è necessaria alcuna conoscenza specifica nel loro utilizzo, basta infatti caricare una qualsiasi immagine e dunque scegliere l’effetto che di vuole ottenere, tutto sarà fatto automaticamente dal sito e noi non dovremo fare altro che scaricare l’immagine ottenuta sul proprio computer.

Ma avete mai pensato al poter creare qualcosa di diverso. Per esempio un’animazione, questo ovviamente porterebbe all’utilizzo di particolari software specifici, o almeno questo è quello che comunemente si crede!

Con il servizio che vi presentiamo oggi creeremo un’immagine del nostro volto completamente animata, ma come al solito tutto ciò che dovremo fare sarà caricare una foto in cui è ben visibile il nostro viso, in posizione frontale, quindi la particolare tecnologia che utilizza il servizio, il motion portrait, creerà proprio questa speciale animazione del nostro viso.

Il servizio di cui parliamo è MP Change.

Il sito è prettamente giapponese, ma tranquilli, si riesce ad utilizzare perfettamente.

Una volta entrati all’interno del sito visualizzeremo l’animazione di esempio, questa muoverà gli occhi, sbatterà le ciglia, muove la testa, sorride, tutto grazie ad una semplice foto, ed ovviamente al motion portrait. Per caricare la nostra foto clicchiamo su “change” e quindi su “upload”.

Scegliamo una nostra foto in cui è ben visibile il volto frontalmente, in formato jpg, e quindi attendiamo la fine del processo, se visualizziamo una schermata con un avviso in giapponese, sappiate che vi informa semplicemente del fatto che il processo non è riuscito a riconoscere nessun volto nella foto, quindi non resta che cliccare su “ok” e ritentare con un’altra foto.

Quando il volto verrà riconosciuto visualizzeremo l’animazione, questa modificabile con diversi effetti, basta cliccare infatti sui vari palloncini che scorrono sullo schermo per applicare baffi, barba, capelli, e cappelli vari.

Infine possiamo salvare un’immagine di quanto ottenuto cliccando sull’icona della macchina fotografica.