Guadagnare con le Informazioni

L’informazione è il prodotto perfetto da vendere, questo è quello che tutti i più grandi Internet Marketer ci hanno insegnato,.

Non posso che essere daccordo! Perchè?

L’informazione è il prodotto perfetto per tre semplici ragioni:

Non ci sono spese per la produzione
Può essere consegnato immediatamente al tuo acquirente
Inoltre tutti gli utenti di Internet sono alla continua ricerca di informazioni di qualità su una specifica nicchia, su argomenti specifici di loro interesse!

Produrre degli Infoprodotti è più semplice di quello che puoi pensare. Per prima cosa devi concentrarti e pensare alle conoscenze che hai su qualche determinato argomento, anche se inizialemente ti sembra di non avere niente da raccontare, se farai un’ analisi più approfondita di accorgerai che c’è qualche argomento o passione di cui sei un esperto, qualunque essa sia.

Una volta che hai ben chiaro l’argomento in cui sei più ferrato, ti consiglio di prendere un foglio di carta o se preferisci un processore word, e comincia a scrivere un indice di argomenti che desideri trattare. Dopodichè per ogni argomento cerca di scrivere qualche pagine di approfondimento, al termine vedrai che avrai già pronto una “bozza” di infoprodotto. Procurati un convertitore di file in PDF oppure affidati a qualche servizio online gratuito e converti il tuo testo in un file PDF. Come vedi scrivere un Infoprodotto sulle proprie passioni non comporta un’eccessiva difficoltà. Chiaramente dovrai approfondire successivamente gli argomenti, fare delle valutazioni, inserire Link a prodotti che vendi in affiliazione, pubblicizzare il tuo Sito o Blog, ma a grandi linee vedrai che il tuo Infoprodotto ha già preso forma.

Non ci sono spese per la produzione di Informazioni

Questa affermazione è valida se hai già le conoscenze , ti ci vorrà solo del tempo per organizzarle. Nel caso in cui non hai conoscenze approfondite, dopo la scrittura della tua “bozza” dovrai necessariamente approfondire tramite ricerche sul web, ci sono informazioni gratuite su qualsiasi argomento. Voglio ricordarti che un informazione gratuita non è mai da sottovalutare, e non significa assolutamente che sia priva di valore.

Questo processo di ricerca però ti può portare via molto tempo , è questa la chiave di vendita degli infoprodotti, in quanto la gente “ama” avere la soluzione ai suoi problemi già pronta…servita su un piatto d’argento, anche a fronte di un piccolo investimento in termine economico.

L’informazione può essere consegnata immediatamente

Quando un tuo visitatore legge una tua pagina di vendita sà già che nel caso in cui acquistasse il prodotto lo riceverebbe immediatamente dopo il pagamento. Questo è un altro punto di forza degli Infoprodotti. Il tuo visitatore (potenziale cliente) non deve andare alla ricerca delle informazioni, nè sul web nè in una libreria, perchè ha già davanti a sè la soluzione ai propri problemi e può riceverla immediatamente!

Inoltre anche per te è molto più facile in quanto non hai problemi di “stampa” del prodotto e non devi effettuare manualmente la spedizione, in quanto il processo è completamente automatizzato.

Per questi motivi l’informazione è senza dubbio il miglior prodotto da vendere ma non è esente da inconvenienti, per tre ragioni fondamentali

Devi convincere la gente del suo Valore

Come ben saprai ogni informazione ha il suo valore, tutti noi siamo disposti a spendere del denaro in cambio di informazioni di qualità che ci possano aiutare a risolvere qualche problema, qualsiasi esso sia. Nel caso dell’ Informazione digitale la questione si complica in quanto il potenziale cliente non può visionare prima il prodotto, come farebbe con un normale libro o rivista, quindi dovrai essere TU, tramite la tua pagina di vendita a convincerlo del valore delle informazioni contenute nell’ Infoprodotto.

Devi dare il Giusto Prezzo

Ti renderai presto conto che la percezione del valore di un infoprodotto molte volte è di gran lunga inferiore a quella che si avrebbe di un prodotto materiale. Dovrai valutare attentamente il Prezzo da applicare alle Tue conoscenze, soprattutto se il tuo prodotto verrà venduto in una nicchia di mercato con molti concorrenti, molti dei quali magari vendono un prodotto simile al tuo ma ad un prezzo inferiore.

Rimborsi

Molti Infoprodotti sono per la maggior parte della gente “Costosi”, quindi l’utente che acquista il tuo Infoprodotto si aspetta di ricevere “la bacchetta magica” che risolve tutti i suoi problemi senza dover alzare neanche un dito. Per questo motivo dovrai prestare molta attenzione a non deludere le sue aspettative o non farlo pentire dell’ investimento che ha effettuato per non ricevere molte richieste di Rimborso.