Menu Compatto in Firefox

La navigazione in rete prevede l’uso dei browser, uno tra i più utilizzati è senza dubbio firefox che grazie alle sue estensioni permette di ampliare sempre di più le sue funzionalità.

In questo articolo vi segnaliamo un plugin per firefox che farà un po’ di ordine nella nostra schermata del browser, infatti il plugin abilita un pulsante, cliccando su tale pulsante accederemo a tutti i vari menu di firefox, quelli normalmente visibili nella barra strumenti in alto.

Una volta installato il plugin infatti, tutti i vari menu della barra strumenti (file, modifica, visualizza, cronologia ecc.) spariranno completamente, dando spazio ad una maggiore visibilità durante la navigazione, ma dove vanno a finire tutti questi menu ed opzioni varie. Ma ovviamente all’interno di tale pulsante, il pulsante infatti, una volta premuto mostrerà una tendina contenente tutti i vari menu eliminati precedentemente, così facendo avremo una schermata decisamente più ordinata e meno invasa da menu ed opzioni varie.

Il plugin si chiama Compact Menu, e possiamo istallarlo da qui. Come al solito una volta installato un plugin ci viene chiesto di riavviare il browser, facciamolo.

Al riavvio una schermata ci pone una domanda, rispondiamo yes. A questo punto potremo notare la nuova visualizzazione con il relativo pulsante in alto a sinistra che ci permette di accedere ai vari menu.

Accedendo alla configurazione potremo aggiungere o rimuovere elementi all’interno del pulsante, e cambiare l’icona associata ad esso.