Menu Contestuale di Windows Trasparente

Tante volte ci siamo occupati di tante risorse gratuite per la modifica e la personalizzazione del nostro sistema operativo.

Ovviamente oltre agli sfondi possiamo personalizzare anche le varie icone e tutto l’aspetto grafico grazie ai vari temi che si possono recuperare gratuitamente in rete.

Oggi vi proponiamo un qualcosa che darà un tocco in più all’aspetto grafico del nostro computer, ma non si tratta del classico sfondo o pack di icone, si tratta di uno script che rende ilmenu contestuale completamente trasparente, in modo tale da permettere di vedere tutte le finestre poste dietro di esso.

Lo script è pubblicato su deviantart a questo indirizzo. Per l’utilizzo non c’è da capire proprio nulla ne tantomeno è qualcosa di complicato, una volta scaricato infatti basta installarlo, questo dunque sarà subito abilitato e funzionante, quindi basta aprire il menu contestuale per verificar subito la novità.

Per chi non lo sapesse il menu contestuale è quello che viene aperto quando clicchiamo con il tasto destro sopra un qualsiasi elemento, normalmente l’apertura di tale menu copre le varie finestre poste dietro, con tale script installato invece riusciremo sempre a vedere tutto ciò che sta dietro, oltre a rendere il tutto visibilmente più particolare e bello da vedere.

Lo script rimarrà attivo e visibile nella tray icon di windows, quindi per disattivarlo basterà chiuderlo cliccando sulla rispettiva icona.
Lo script supporta windows xp, vista, windows server 2008 e windows 7.