Plugin Firefox per Condividere Link

Oggi per via dei social network che ci hanno insegnato a condividere ogni cosa trovata sul web siamo portati a ricercare ogni tipo di notizia, immagine, video, e qualsiasi altra notizia per condividerla sui nostri profili sociali.

Tutti i vari siti di notizie e blog vari si sono adattati a questo nuovo modo di vedere il web, d’altro canto condividere una notizia pubblicata su un sito web non può fare altro che piacere ai gestori del sito, infatti tutto questo si traduce in più visite giornaliere, e quindi più entrate.

Spesso trovare questi pulsanti sociali non è proprio immediato, infatti non c’è una posizione standard per l’inserimento, il webmaster lo inserisce dove c’è spaio, può essere ad inizio articolo, oppure alla fine, oppure ancora sulla destra o sinistra, in pratica ovunque.

Sarebbe molto più comodo e veloce poter condividere le nostre notizie in un click senza doversi preoccupare di ricercare il pulsante di condivisione, ebbene se utilizzate Firefox il plugin che fa per voi è Mozilla Share.

Mozilla Share è un plugin per Firefox che permette di condividere qualsiasi elemento trovato in rete con un semplice click del mouse.

Una volta installato vedremo la sua icona a forma di ombrellino, quando troviamo una notizia interessante che vogliamo condividere basta cliccare su tale icona, scegliere il servizio su cui condividere la notizia, e quindi, se vogliamo, inserire anche un commento personale, il link di condivisione arriverà direttamente sul nostro profilo sociale selezionato.