Provare gli Screensaver Senza Installali

Per personalizzare il nostro computer esistono tante risorse gratuite, da installare ed utilizzare dunque sul computer.

La rete è piena di queste risorse, e vanno dai semplici sfondi per il desktop, ai completi temi, fda installare per stravolgere completamente l’aspetto grafico del nostro computer.

Un’altra delle caratteristiche più personalizzate del computer sono gli screensaver, questi, una volta installati ed attivati, vengono visualizzati dopo iun certo tempo di inattivit del computer, quindi se lasciamo acceso lo schermo, dopo pochi minuti vedremo apparire il nostro screensaver, che non solo rende tutto più bello, ma preserva anche lo schermo.

Anche di screensaver la rete ne è piena, e sono tutti (o quantomeno la maggior parte) gratuiti.

Tuttavia gli screensaver non sono come gli sfondi, per poterli visualizzare è necessario installarli, e quindi attivarli dall’apposita funzione, purtroppo capita avvolte che lo screensaver installato non soddisfi le nostre aspettative, e dunque toccherà disinstallarlo.

Se utilizziamo un programma come Screensaver Player potremo evitare queste perdite di tempo.

Screensaver Player è un programma gratuito che ci permette di provare in anteprima gli screensaver scaricati da internet, quindi senza installarli potremo vedere l’effetto che danno.

Il programma è suddiviso in tre finestre, quella centrale è dove verrà riprodotto il nostro screensaver, quella superiore ci permette di impostare la risoluzione, e quella di destra gestisce tutti gli screensaver caricati.

Per caricare uno screensaver scaricato da internet basta cliccare su “File”, lo screensaver sarà riprodotto sulla finestra principale, il tutto senza necessità di installare lo screensaver sul computer.

Tramite la lista a destra possiamo gestire un numero indefinito di screensaver, in modo da creare delle playlist auto riprodotte ad intervalli regolari di tempo, questo settabile dalla finestra superiore