Scrivere Appunti e Inviarli all’Indirizzo Mail Online

Molta gente ogni giorno ha diversi impegni da portare a termine. Tutti gli altri invece trascorrono intere giornate davanti Twitter, Facebook, e i vari social network che impazzano in rete.

Chi lavora con il computer deve tuttavia ricordare di portare tutti i vari compiti, da svolgere, ad esempio scrivere un particolare documento, una recensione, creare un’immagine, pubblicare degli articoli sul proprio sito ecc, ma oltre a ciò dovrà anche ricordare le varie azioni da fare in casa.

Per evitare di dimenticare di andare a fare la spesa, o di portare fuori il cane, mentre magari siamo impegnati con la grafica del nostro sito, la cosa migliore da fare è utilizzare delle agende, magari elettroniche, che dunque ci ricordano tutto ciò che dobbiamo fare.

Una delle soluzioni adottate è quella di utilizzare i vari post it, appiccicati un po’ ovunque, tuttavia spesso accade di dimenticarsi anche dei post it appesi. Una soluzione possibile è quella di utilizzare Scribbly.

Scribbly è un’applicazione per Adobe Air, che consente non solo di scrivere dei post-it, ma di mandarli anche in email, infatti una delle operazioni che sicuramente non dimentichiamo mai è proprio quella di controllare l’arrivo di nuove email, in questo caso troveremo in email le operazioni da fare.

Una volta installato il programma clicchiamo sull’icona con l’ingranaggio, per accedere alle impostazioni e dunque specificare il proprio indirizzo email a cui spedire i post-it.

Una volta fatto non resta che scrivere i vari messaggi con le operazioni che dobbiamo ricordare, ognuna separabile dall’altra tramite time stamp, così da suddividerle in base all’ora in cui eseguire l’operazione.

Completato il testo potremo inviarlo in email cliccando sull’icona con la busta.