Visualizzare Anteprima delle Schede Firefox

Firefox come sempre è il browser più gettonato, questo soprattutto per via dei tanti plugin disponibili per questo buon browser, tuttavia a lungo andare firefox potrebbe cominciare a dare qualche problema di velocità, questo perché il database diventa sempre più pieno di voci, e quindi il tutto impiega più tempo per essere caricato, se dunque vi trovate in questa situazione date un occhiata a SpeedyFox.

Dopo aver ripulito il database è il momento di ricominciare ad installare nuovi plugin, ad esempio quello che vi stiamo per presentare.

Molte volte ci capita di navigare su diversi siti, quindi apriamo una tab per ogni sito, ma se questi diventano tanti allora la loro gestione potrebbe essere difficoltosa, a migliorare le cose ci pensa proprio questo plugin di cui stiamo parlando, infatti questo abilita una finestra di popup proprio quando spostiamo il cursore all’interno di una tab, quindi senza nessun click visualizzeremo una finestra in cui è presente un’anteprima di ciò che è presente nella pagina, così da capire subito quale sito è caricato in quella determinata tab.

Il plugin si chiama Tab Popup, e possiamo installarlo da qui.

Una volta installato e riavviato il browser, potremo passare alla configurazione del plugin.

Accedendo alle impostazioni potremo impostare una dimensione da assegnare ai popup che verranno mostrati, ed un tempo in millisecondi che determinerà il tempo che passerà prima che il popup sia visualizzato, una volta fatto tutto non resta che confermare cliccando su “ok”.

Spostiamo dunque il cursore del mouse all’interno di una tab aperta ed ecco che apparirà un popup in cui è mostrata un’anteprima del sito aperto sulla tab, mostrando anche il relativo nome e l’indirizzo completo della pagina.